Il deposito degli arredi e degli affetti personali, la loro custodia e sorveglianza e la loro archiviazione consente al Cliente che si trova ad affrontare il trasloco della propria abitazione o ufficio di poter usufruire di numerosi vantaggi.

Nell’ambito di un trasloco di un’abitazione o di un ufficio, si manifesta spesso la preoccupazione di trovare un’immediata collocazione di quei mobili e/o masserizie per le quali non è possibile trovare un’immediata collocazione nella nuova sede. Non sempre, infatti, tutto ciò che era presente nel vecchio appartamento o nella vecchia sede aziendale può trovare spazio nella nuova destinazione.
In questi casi, risulta fondamentale poter disporre di un servizio di deposito e custodia, in attesa di trovare una nuova collocazione o un acquirente per i vecchi arredamenti.
Tuttavia, anche il Deposito richiede l’osservanza di particolari standard qualitativi e trovare un luoghi sicuri, presidiati e funzionali non è cosa semplice.
Un corretto servizio di Deposito richiede:

  • un’elevata specializzazione da parte del personale preposto per le attività di stoccaggio e movimentazione interna
  • la presenza di adeguati Sistemi di Videosorveglianza
  • adeguate Coperture Assicurative ad hoc,
  • mezzi e attrezzature in perfetto stato di funzionamento,
  • Casse adeguate e di diverse dimensioni per l’immissione al loro interno degli arredi
  • la presenza di sistemi informatizzati di catalogazione e archiviazione di tutti i colli in entrata e in uscita

 

Traslocabile vanta una significativa specializzazione nell’ambito dei Depositi di arredi nuovi e usati, lavorando a stretto contatto con Clienti privati e Aziende del comparto Legno-Arredo-Mobile.
Disponiamo sull’intero territorio nazionale di oltre 135.000 mq di aree coperte e scoperte per il magazzinaggio delle merci.
Tutti i nostri HUB sono dislocati in zone altamente accessibili; al loro interno è possibile disporre di tutte le variabili quanti-qualitative sopra richiamate.
Gli arredi sono tutti custoditi all’interno di Casse e Box in legno e vengono tracciati e catalogati singolarmente mediante l’utilizzo di sistemi di codici a barre, di stampanti laser su etichette adesive e pistole di lettura codici.
In molti di questi HUB, disponiamo anche di sistemi di Self Storage, permettendo così ai nostri Clienti di poter usufruire di propri spazi individuali, ad uso esclusivo e personale, dove poter depositare la merce in avanzo.
Tutti gli ambienti sono disponibili in varie metrature e le tariffe sono del tutto personalizzabili, a seconda delle specifiche esigenze.
I nostri HUB non sono solo luoghi fisici in cui poter comodamente depositare la merce derivante da trasloco, ma rappresentano un vero punto di snodo rispetto a tutte le attività che effettuiamo sui territori verso Mobilieri e Rivenditori.
In tali luoghi, infatti, Traslocabile:

  • riceve la merce derivante dai Mobilieri e dai Rivenditori Partners
  • stocca e organizza gli arredi dei Mobilieri per la successiva distribuzione sul territorio
  • effettua Servizi di Archiviazione informatizzata per Aziende Pubbliche e Private
  • ricarica i mezzi dei Fornitori dei Mobilieri mediante abbinamento con altra Merce nelle tratte di ritorno

FARE UN PREVENTIVO NON È MAI STATO COSI SEMPLICE!

Provalo Subito

HAI BISOGNO D’AIUTO? CHIAMA LO SPECIALISTA DEI TRASLOCHI:

Strumenti per te:

Checklist
Consente agli utenti di Traslocabile di generare il proprio ed esclusivo registro su cui realizzare..
Scopri di più